L’invitata d’onore, la mamma della sposa!

Dopo la sposa, la mamma è sicuramente una delle protagoniste del matrimonio , il suo look è il più commentato e oggetto di attenzioni.
Al matrimonio parecchi occhi saranno puntati su di lei, ed il galateo le attribuisce un ruolo molto importante, quello di “padrona di casa”, sarà la prima a giungere in chiesa insieme ai testimoni e avrà il compito di accogliere tutti gli invitati. Rimarrà all’ingresso fino all’arrivo della sposa e sarà l’ultima a prendere posto.
Parola d’ordine: “look elegante e sobrio”, e non sottovalutate l’esclusività, per questo si può optare per un abito sartoriale “benedetta laboratorio moda”che cada a pennello e che è unico!
Proprio come l’abito da sposa, anche quello della mamma dovrebbe essere scelto per tempo, soprattutto se deve essere realizzato su misura o se si prevedono modifiche. Vestire la mamma della sposa richiede esperienza e dedizione, meglio quindi affidarsi a chi lo fa di mestiere e che può consigliarvi cosa sia meglio per il grande giorno della propria figlia,per questo Benedetta riserva alle sue clienti un intero settore in atelier con collezioni pronte.
La scelta dipendere da diversi fattori, uno tra tutti l’orario in cui si svolgerà la cerimonia. Per un matrimonio che avrà luogo di giorno il tubino è sicuramente una buona idea. I colori consigliati sono quelli nelle tonalità pastello, come l’azzurro cielo, il rosa cipria, champagne e le tonalità del verde. Di sera invece va bene l’abito lungo che è piuttosto impegnativo. Colori perfetti sono il blu navy, il verde smeraldo, il bordeaux, rame, verde petrolio, bronzo, grigio scuro. Ma anche l’oro scuro, e il grigio argento consigliati, il nero concesso solo nel caso in cui il ricevimento si svolga in un contesto molto elegante. Una proposta interessante è il pantalone, spesso sottovalutato per la mamma della sposa, anche se è più comodo e facile da indossare rispetto ad un abito lungo, copre le gambe per chi ha questa esigenza, è più moderno e sofisticato. Meglio optate per una tinta unita, ma via libera all’uso del pizzo che può certamente impreziosire un abito, ricordate di abbinare accessori in tinta, come per esempio una borsetta o pochette che troverete in atelier e che Benedetta vi aiuterà a scegliere la più adatta tra un assortimento di colori e forme. Ed infine il cappello che per tradizione è concesso solo a mamma e alle testimoni . Si tratta di un accessorio divertente e formale allo stesso tempo, non sottovalutatelo!




